Studi aperti dei pittori Alfredo Tanchis, Tonino Mattu e Michela Granese

Sabato 12 dicembre 2015 in via Angioy 51, presso l'Associazione Crakeras, apertura straordinaria dalle ore 16 alle ore 21 dei nuovi studi dei pittori Alfredo Tanchis, Tonino Mattu e Michela Granese

Cos'è

Sabato 12 dicembre 2015 in via Angioy 51, presso l'Associazione Crakeras, apertura straordinaria dalle ore 16 alle ore 21 dei nuovi studi dei pittori Alfredo Tanchis, Tonino Mattu e Michela Granese. Un pomeriggio e una sera che permetteranno di osservare e indagare lo spazio di lavoro dei tre pittori. Non una mostra con i quadri ordinatamente esposti alle pareti, dunque, ma un luogo vivo ed evocativo con tele in corso d'opera poggiate sui cavalletti, tubetti di colore che si accumulano, pennelli che asciugano. Studi Aperti a Oristano: non una esposizione di quadri, ma evidenti e visibili preparativi in vista di prossime esposizioni.
Per tutto il mese di dicembre sarà possibile visitare lo studio previo appuntamento scrivendo all'indirizzo email studi.aperti@tiscali.it 

Studi Aperti in via Angioy 51 a Oristano: per avvicinarsi al mondo dell'arte e per indagare i misteri insondabili della creatività. 

Tonino Mattu è nato a Nuoro nel 1979. Autodidatta, la sua ricerca pittorica è incentrata sulla figurazione intesa come raffigurazione di inquietudini sociali ed esistenziali e trasposizione di immagini ereditarie. I suoi principali eventi espositivi del 2015 sono stati: Fragmenta, installazione site specifiche presso la Chiesa di Sant'Apollonia di Salerno (a cura di Erminia Pellecchia); Expo Arte Italiana, Villa Bagatti Valsecchi, Varedo (a cura di Vittorio Sgarbi). In questo ultimo periodo Tonino Mattu sta lavorando a un'opera a olio su tela intitolata Iniziazione di un giovane bagnante.

Alfredo Tanchis è nato a Lei nel 1958. Pittore a olio su tavola e su tela, nei suoi aspri tumultuosi paesaggi e nei suoi cieli spazzati dal vento, Tanchis unisce componenti visionarie della pittura romantica e simbolista a sperimentazioni formali di matrice espressionista, sintetizzando il visibile e l’invisibile. Suoi dipinti sono ospitati in collezioni private a Milano, Bologna, Roma, Napoli, Cagliari, Venezia, Berlino, Linz, Lussemburgo, Münster. Autunno ore otto è il titolo del grande quadro a olio su tela sul quale sta lavorando in questi ultimi giorni.

Michela Granese è nata a Oristano nel 1959 e fin da piccola coltiva una forte passione per la pittura e per il disegno. La sua esperienza pittorica è pluridecennale, densa di sperimentazioni tecniche e formali e di numerosi riconoscimenti. In occasione di Studi aperti Michela Granese presenterà i suoi ultimi lavori a olio su tela: paesaggi urbani convulsi dai toni accesi con echi di Velasco Vitali e Giovanni Frangi.

Studi aperti dei pittori Alfredo Tanchis, Tonino Mattu e Michela Granese
Studi aperti dei pittori Alfredo Tanchis, Tonino Mattu e Michela Granese  

Date e orari

12
dic/15

ore 10:16 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42