Tango d’Amore

Venerdì 5 dicembre alle 21, al Teatro Garau, l’Ente Concerti Alba Pani Passino organizza lo spettacolo Tango D’Amore con il Quintetto i Fiori Blu e direttamente da Buenos Aires, i ballerini Adrian Aragon e Erica Boaglio

Venerdì 5 dicembre ore 21
Teatro A. Garau

Quintetto i Fiori Blu
Adrian Aragon – Erica Boaglio

Tango d’Amore
Un’emozionante viaggio da Buenos Aires attraverso i brani che hanno fatto la storia del tango

Venerdì 5 dicembre alle 21, presso il Teatro “A. Garau” di Oristano, l’Ente Concerti “Alba Pani Passino” nella sua 40ª Stagione Concertistica 2014, ha il piacere di ospitare lo spettacolo Tango D’Amore con il Quintetto i Fiori Blu e direttamente da Buenos Aires, i ballerini Adrian Aragon e Erica Boaglio, reduci dal grande successo dello spettacolo "Pasiones Tango y Musical".

Sulle note dei tanghi più celebri, in un percorso che va da Gardel a Piazzolla passando per le contaminazioni varie che questo genere ha attraversato, il Quintetto i Fiori Blu accompagnato da Adrian Aragon e Erica Boaglio trasporta il pubblico in un emozionante viaggio da Buenos Aires a Parigi, toccando i più celebri brani che hanno fatto la storia del tango.

Lo spettacolo è organizzato dall’ Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dal Comune di Oristano.

Biglietti
Prezzo del bigliettoIntero: € 12 -  Ridotto (under 18 e soci)  € 10
Botteghino: il giorno dello spettacolo presso il Teatro Garau dalle 18

Per prenotazionied informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora n° 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 - 19.30 , tel. 0783.303966 – cell. 339/8348608.

Si può prenotare il biglietto anche tramite mail enteconcertioristano@gmail.com

I Fiori Blu
Direzione: Pietro Sinigaglia

È un progetto musicale che unisce la passione e il lavoro di una vita che ha esplorato il territorio del tango e la musica italiana d’autore, nel segno di Fabrizio De Andrè e del suo amico fragile, Luigi Tenco.
Tutto comincia da uno sguardo trasversale che quasi per caso cerca di coniugare in una sola musica le sonorità scure, meditative, sensuali ma mai lascive del tango con la raffinatezza del pensiero che si trasforma in parola comune, del comune mortale, tanto cara a De Andrè. E’ l’incontro dell’immortalità, inseguita dal passo lento della milonga notturna, con la mortalità dei inti cantati e poi risorti nelle canzoni del cantautore, poeta.

I Ballerini
Erica Boaglio e Adrián Aragón, iniziano a lavorare insieme dal 1994, vantano esperienze di altissimo livello nell’ambito del tango e questo ha permesso loro di toccare i massimi vertici della professione. Costantemente impegnati in tournée e seminari in Europa come in America Latina, protagonisti assoluti di festival e grandi eventi, ammaliano da tempo le platee di tutto il mondo interpretando come pochi tutta la passione di questo intramontabile ballo. Nel 1995 la coppia produce e dirige, prima, lo spettacolo “Tango Hoi – Los Clasicos”, poi lo spettacolo “Con Esencia de Tango”, un musical con oltre 20 artisti, che porteranno in tournée e in molte città dell’Argentina , Brasile e Cile. Nel 1997 vengono invitati a far parte del cast del film “Tango” di Carlos Saura, e alla sua promozione italiana preparando una coreografia per sette coppie presentata durante la trasmissione di RAI 1 “Carramba che fortuna”. Nello stesso anno entrano a far parte della compagnia “Tango x 2” di Miguel Angel Zotto, partecipando a varie tournée in Danimarca, Finlandia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Israele, Guatemala, Cile, Uruguay, Honduras, Messico, Italia (Torino, Milano, Roma), con gli spettacoli: “Perfumes de Tango” e “ Una noche de Tango”. Erica e Adrian diventano assistenti di M.A. Zotto nei suoi seminari di tango. Debuttano al Luna Park di Buenos Aires come ballerini e coreografi allo spettacolo “Signos” del gruppo folkloristico “Los Nocheros”, intraprendendo poi una tournée e nazionale e internazionale con oltre 70 repliche in 45 città di Argentina, Cile e Uruguay. In questi anni hanno tenuto vari seminari in Europa di Tango, Milonga, Vals e Folklore Argentino (Chacarera). L’esperienza maturata in seguito ad anni di lavoro insieme ad una delle compagnie più rinomate del mondo, quale è “Tango x 2” con i suoi due spettacoli, e insieme a “Los Nocheros”, il gruppo più popolare dell’Argentina e di altri paesi dell’America Latina, hanno permesso a questa coppia di toccare i massimi vertici della loro professione, come riconosciuto e avvalorato dalla stampa nazionale e internazionale ma soprattutto dal pubblico. Un nuovo progetto del gruppo “Los Nocheros” vede la partecipazione di Erica e Adrian allo spettacolo “Nocheros” in qualità di coreografi e ballerini. Questo Mega- Show, considerato il più importante mai realizzato da un gruppo folkloristico argentino, viene allestito negli stadi di Valez Sarfield (Buenos Aires), Rosario Central (Rosario) e Chateau Carreras (Cordoba) con un enorme affluenza di pubblico (75.000 spettatori).

Attualmente alternano i loro impegni tra tournèe, spettacoli e vari seminari tenuti sia in Europa che in America Latina.

dic/14

ore 16:50 - Inizio evento