Teatro - “La corsa dietro il vento / Dino Buzzati o l'incanto del mondo”

Mercoledì 23 novembre alle 21, al Teatro Garau, Gioele Dix firma drammaturgia e regia, protagonista sulla scena con Valentina Cardinali

Cos'è

Mercoledì 23 novembre alle 21 al teatro Garau tra atmosfere fantastiche e surreali “La corsa dietro il vento / Dino Buzzati o l'incanto del mondo” con Gioele Dix, che firma drammaturgia e regia, protagonista sulla scena con Valentina Cardinali (produzione CTB /Centro Teatrale Bresciano), per riscoprire il fascino dei racconti dello scrittore, giornalista e pittore, «fine scrutatore d’anime», in un mosaico di personaggi e storie.

«Ho cominciato a leggere i racconti di Dino Buzzati all’età di dodici anni. Sono diventati parte del mio immaginario – racconta Gioele Dix –. «La sua voce assomiglia spesso alla mia. Lo considero l’inventore di racconti perfetti, che non solo ti avvincono – perché vuoi sapere come vanno a finire – ma ti lasciano sempre un segno dentro, ineffabile però familiare».

Teatro - “La corsa dietro il vento / Dino Buzzati o l'incanto del mondo”
Teatro - “La corsa dietro il vento / Dino Buzzati o l'incanto del mondo”  

Luogo

Date e orari

23
nov/22

ore 21:00 - Inizio evento
ore 23:00 - Fine evento

Ulteriori informazioni

La Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa Musica e Circo Contemporaneo al Teatro “Antonio Garau” di Oristano è organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura, dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, dell'Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Oristano e con il contributo della Fondazione di Sardegna e il supporto di Sardinia Ferries, che ospita sulle sue navi artisti e compagnie in viaggio per e dalla Sardegna.

INFO & PREZZI

abbonamento a 8 spettacoli (a partire da lunedì 14 novembre in teatro):

intero 95 euro – ridotto 80 euro

biglietti: intero 15 euro – ridotto 12 euro

info e prenotazioni:

Elio Orrù – cell. 335.6098056 – 340.2537548 

email: hifiservice.oristano@gmail.com 

www.cedacsardegna.it 

Ultimo aggiornamento

14/11/2022, 13:43