Trame di Paese. Il cinema per e delle comunità

Lunedì 21 ottobre, alle 16, al Centro Servizi Culturali UNLA la terza edizione dell'iniziativa di promozione culturale

Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano

“Trame di Paese. Il cinema per e delle comunità”
iniziativa di promozione culturale proposta dai Centri di Servizi Culturali U.N.L.A. di Macomer e Oristano
III edizione

Lunedì 21 ottobre - ore 16.00
sala Centro Servizi Culturali UNLA
Oristano in via Carpaccio n. 9

Insieme ai professionisti impegnati nel progetto e alle autonomie scolastiche interessate, verranno presentati i laboratori didattici e i risultati raggiunti durante le edizioni precedenti (saranno proiettati i video e mostrati i prodotti realizzati durante l’attività in classe), e verranno illustrate le attività previste per l'anno scolastico 2019/2020.

Il progetto si articola in diverse attività, ognuna delle quali relativa a un laboratorio finalizzato a valorizzare la cultura dell’immagine e della parola quale opportunità di sperimentazione, aggregazione e riflessione fra e per i giovani. Le prime due edizioni, svolte negli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019, hanno visto rispettivamente la partecipazione di 250 e 504 studenti iscritti alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo e secondo grado delle due province.

Trame di Paese. Il cinema per e delle comunità

ott/19