Un parroco fuori di chiesa - Casting per la serie TV di Cristian Cocco

Al Teatro San Martino il 17 e 18 gennaio le selezioni delle comparse per la miniserie tv ambientata in Sardegna

Cos'è

In questi primi giorni del 2020 è entrata nella fase produttiva la nuova serie TV di due puntate che sarà trasmessa su reti nazionali e vede protagonista Cristian Cocco nel ruolo di un parroco “fuori dagli schemi”.

Le riprese si svolgeranno interamente in Sardegna e nello specifico tra Cagliari, Oristano, Arborea e nel territorio del Sinis.

Il primo ciak è previsto ad aprile 2020 e l'obiettivo del progetto è quello di avvalorare l’importanza e l’interconnessione della Fiction Tv con gli elementi del paesaggio, della cultura e della storia sarda.
Una commedia che pone l’accento su argomenti e tematiche sociali.

Il cast è in fase di definizione: venerdì 17 e sabato 18 dalle 9 alle 20 al Teatro San Martino di Oristano si terrà infatti il casting per selezionare le comparse che parteciperanno alla fiction.

Il progetto è supportato dalla Fondazione Sardegna Film Commission, Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del turismo, Artigianato e
Commercio, Regione Autonoma della Sardegna con il patrocinio di Comune di Oristano, Comune di Arborea, Comune di Cagliari, Assessorato della pubblica istruzione beni culturali informazione spettacolo e sport.

La vicenda ruota attorno alla figura di Don Cristiano, che sarà impersonato all’artista oristanese Cristian Cocco. In conseguenza di un grave incidente stradale da lui causato, Cristiano risponde alla vocazione diventando sacerdote.
Trasferito dalla Sardegna in una parrocchia della periferia romana, Don Cristiano diventa responsabile di una casa famiglia per ragazzi disagiati, uno dei quali rischia guai giudiziari.
Seguendo il consiglio del suo padre spirituale, diventato nel frattempo vescovo di Oristano, Don Cristiano ritorna nel paese natio con tutti i ragazzi che, entrando in relazione con altri giovani del luogo, diventano coprotagonisti della storia.
Incomprensioni con l’amministrazione comunale e tormenti emotivi, causano imprevisti clamorosi che segnano il loro soggiorno in Sardegna.

Un parroco fuori di chiesa - Casting per la serie TV di Cristian Cocco

gen/20