Una palestra a cielo aperto - Gran finale nel campo da golf di viale Repubblica

Appuntamento sabato 4 giugno, dalle 9 alle 12,30, presso l’impianto sportivo del Sinis Golf Club in Viale Repubblica

Chiusura con una grande festa per “Oristano, una palestra a cielo aperto”.

Sabato 4 giugno, dalle 9 alle 12,30, presso l’impianto sportivo del Sinis Golf Club in Viale Repubblica, si terrà la manifestazione finale del progetto nato per favorire la pratica sportiva e l’attività motoria tra i più giovani e contrastare i pericoli derivanti dai limiti imposti da due anni di pandemia.

Il progetto, proposto dall’Associazione sportiva Gymland fatta propria dagli Assessorati allo Sport e alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano, ha coinvolto due scuole primarie, quella del Sacro Cuore e quella di Sa Rodia, con 42 classi e 760 bambini.

I bambini durante le ore curricolari di attività motoria hanno avuto modo di praticare pallavolo, ginnastica artistica, giocoleria, vela canoa e golf.

“Oristano, una palestra a cielo aperto” per 6 mesi ha contribuito ad arricchire le opportunità formative attraverso una progettualità condivisa e integrata tra il Comune, le scuole e la Gymland, nel momento in cui la pandemia ha condizionato fortemente le attività di tutti e soprattutto quella degli studenti. Il progetto è nato per recuperare una condizione di normalità e dare agli alunni delle scuole primarie competenze ludiche e motorie e adeguati strumenti di crescita e di socializzazione messi a rischio dal distanziamento sociale, dalla didattica a distanza e più in generale dal disagio derivante dai limiti imposti dalla diffusione del coronavirus.

Per la giornata finale, sabato 4 giugno, saranno allestiti 12 campi da pallavolo, un campo da pallacanestro, un campo da calcetto, un percorso per poter utilizzare le bici senza pedali (per i bambini delle prime classi), un gonfiabile per poter praticare il golf in sicurezza, diverse postazioni con i giocolieri e acrobati.

Una palestra a cielo aperto - Gran finale nel campo da golf di viale Repubblica

giu/22