Vela - 1° Coppa Città di Oristano – classe Paraolimpica

Domenica a Torre Grande la prima edizione della Regata classe paralimpica Hansa 303 in Sardegna con il Primo trofeo Coppa Città di Oristano

Cos'è

Domenica si svolgerà nel golfo di Oristano la prima edizione della Regata classe paralimpica Hansa 303 in Sardegna con il Primo trofeo Coppa Città di Oristano.

In acqua tre barche oristanesi e una di Porto D’Agumu con equipaggi da due, che si sfderanno per la prima volta in una competizione inserita nel calendario regionale della Federazione Italia Vela (FIV).

Ma sarà solo una prima emozione per gli atleti oristanesi Efsio Piras, Gabriele Ghelf e Sebastiano Casciu: dal 13 al 16 settembre prima presenza per tutti e tre al Campionato Italiano che si svolgerà nella Marina di Sestri a Genova. Ad accompagnarli in questa avventura la presidente della associazione sportiva Maria Cristina Atzori e i due coach Paolo Marchesi e Noemi Jacob.

Porterà un saluto purtroppo solo virtuale agli atleti e alla Coppa Città di Oristano l’atleta paraolimpico di Veliamoci, Gian Bachisio Pira. Giustifcato assente però, perché dopo le Olimpiadi di Rio prenderà parte ai Para Word Sailing Championships nel Winsconsin, in America, con la barca RF Venture dal 16 al 22 settembre.

Domenica mattina alle 10 partenza dal porticciolo turistico di Torre Grande e percorso di gara che si sviluppa nel tratto di mare antistante la borgata della marina di Torre Grande. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione delle Marine Oristanesi, del Comune di Oristano, del C.O.N.I. delegazione di Oristano e alla Decathlon Sassari, che ha sponsorizzato gli atleti di Veliamoci.

Vela - 1° Coppa Città di Oristano – classe Paraolimpica

set/18