Vite parallele - Hopper e Salinger

Venerdì 6 febbraio, alle 18, al Centro Servizi Culturali, Il 6 febbraio, terzo appuntamento di 'Vite Parallele - un pittore/uno scrittore', con il realismo Edward Hopper e J. D Salinger.

Letture/Visioni, 'Vite Parallele - un pittore/uno scrittore'

Il 6 febbraio, alle ore 18.00, nella sala del Centro Servizi Culturali, terzo appuntamento di 'Vite Parallele - un pittore/uno scrittore', il ciclo di quattro lezioni non convenzionali a cura di Norma Trogu e Alessandro Melis, che si alterna tra il Centro Servizi Culturali e la Biblioteca Comunale di Oristano.

La terza tappa ci porterà negli Stati Uniti, ad indagare gli universi solitari di Edward Hopper e J. D Salinger.
La luce che entra da una finestra per mostrarci uomini, donne, ombre. La parola che affila i dettagli, con una spietatezza geometrica e luminosa.

"Dove vanno le anatre quando il lago gela?" Il realismo in America del Nord. Hopper/Salinger

Il quarto e ultimo appuntamento è in programma venerdì 13 febbraio (Biblioteca Comunale, ore 18) con ’"Luniverso, che altri chiamano la Biblioteca”Cosmogonie argentine

Xul Solar (1887-1963) / Jorge Luis Borges (1899-1986)

Vite parallele - Hopper e Salinger