WOMAN’S SONG “Ingabbiamo il Mostro” contro la violenza sulle donne

Venerdì 25 novembre, alle 21, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne l’Ente Concerti presenta: WOMAN’S SONG “Ingabbiamo il Mostro”

WOMAN’S SONG
“Ingabbiamo il Mostro” contro la violenza sulle donne

Venerdì 25 Novembre ore 21.00

S.O.M.S.  - Oristano

Venerdì 25 novembre, alle 21, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne l’Ente Concerti  “Alba Pani Passino” presenta:  WOMAN’S SONG  “Ingabbiamo il Mostro” contro la violenza sulle donne.

Un concerto di grande musica, di racconti, di crude esperienze…………….ma soprattutto un concerto di grande speranza!

Il Concerto è inserito nell’ ambito della 42ª Stagione Concertistica organizzata dall’Ente Concerti  “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dell’Assessorato alla Cultura  del Comune di Oristano.

Biglietti:

Prezzo del biglietto:  Intero: € 10,00 -  Ridotto (over 65)  € 8,00 – Soci e studenti € 5,00

Botteghino  il giorno del concerto dalle ore 19,00 nei locali della S.O.M.S.

Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca n. 33/35, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 – mail: enteconcertioristano@gmail.com

Associazione culturale   COMPAGNIA TEATRALE LA VIA DEL COLLEGIO

in collaborazione con CRICOT TEATRO produzione Originale la Via del Collegio

Uno spettacolo altamente emotivo, scritto e diretto da Toto Alcades, nel quale gli argomenti durissimi affrontati, mettono ancora una volta in evidenza come poche cose sono cambiate nel corso dei secoli.“ L’efficacia dei racconti  sulle continue e differenti  violenze subite dalle donne è immediata, una valanga di emozioni travolge lo spettatore quasi fosse presente al momento del misfatto, mentre le bellissime arie delle canzoni a volte mitigano quel senso d’impotenza trasmesso dai testi lasciando una luce di speranza nei cuori degli spettatori”. Storie che arrivano da tutte le parti del mondo, ciò  a significare che il problema è radicato in tutti  i “cosiddetti“ paesi civili del pianeta. Storie che sono più difficili da trovare in quei popoli considerati “terzo mondo”, dove la donna,  a volte è rispettata quasi fosse una divinità............ Chi sono gli incivili, noi o loro? Durante lo spettacolo si alterneranno canzoni di grande impatto, racconti forti e cattivi, addolciti dalle quattro giovani e splendide interpreti di grande talento e due voci maschili tra le più belle del panorama artistico  nazionale,  altrettanti giovani musicisti che sono il  cuore pulsante della nuova generazione di artisti della nostra Sardegna, affiancheranno il CONDU-ATTORE (Carlo Porru) che accompagnerà tutti noi in questo delicatissimo viaggio, affrontato con grande forza e sensibilità. Anche il Dott. Alessandro Boi, giovane medico con esperienze dirette  al Pronto Soccorso, citerà alcuni passaggi del codice di comportamento del medico rispetto ad una paziente con lesioni corporee palesemente provocate da altrui violenza .

Street College Band

Vocalist: Luna Alcades - Federica Urracci - Francesca Loche - Roberta Atzeni - Matteo Siddi - Mino Mereu

Players: Drums Alessandro Atzori – Bass Alberto Locci – Guitars Maurizio Marzo  –Keyboards Alessio Sanna

Brani : Joni Mitchell - Magdalene Laundries - Mia Martini – Donna – Gli Uomini  -   A. L. Webber - Phantomof The Opera  – Aerosmith -Jani’s Got A Gun-  Sting - Every Breath You Take – Liza Gilkyson  - Ballad Of Yvonne Johnson  - Jesus Culture Lyrics   "Break Every Chain" - Aretha Franklin  Chain Of Fools – Natural Woman -  Ike & Tina Turner  - Proud Mary –