2 Novembre - Il ricordo delle istituzioni per i Sindaci defunti di Oristano

Questa mattina, nel corso di una breve cerimonia, la Giunta comunale di Oristano ha commemorato i Sindaci che hanno amministrato Oristano nel dopoguerra e che riposano nel cimitero San Pietro. Un’iniziativa

02 novembre 2006

Questa mattina, nel corso di una breve cerimonia, 2novembre - un momento della commemorazionela Giunta comunale di Oristano ha commemorato i Sindaci che hanno amministrato Oristano nel dopoguerra e che riposano nel cimitero San Pietro. Un’iniziativa che si è unita a quella, analoga, con cui la Provincia e la Regione hanno commemorato gli ex Presidenti dei due enti.

Insieme al Vice Sindaco di Oristano Mauro Solinas, agli Assessori della Giunta Barberio, al Presidente del Consiglio comunale Salvatore Giorico che si sono fermati in raccoglimento davanti alle tombe degli ex Sindaci di Oristano c’erano anche il Consigliere regionale Oscar Cherchi che ha rappresentato la presidenza del Consiglio regionale, l’Assessore provinciale Serafino Corrias, il Presidente della Commissione per le pari opportunità Pupa Tarantini e il Prefetto Giovanni Battista Tuveri.

Il Vice Sindaco Solinas e gli amministratori comunali hanno deposto una corona di fiori sulle tombe di Alfredo Corrias, Vincenzo Loy, Pietro Riccio, Salvatore Annis, Davide Cova, Salvatore Manconi, Giovanni Canalis, Gino Carloni e Manlio Odoni.oscar cherchi

Il Consigliere regionale Oscar Cherchi, in rappresentanza del Consiglio regionale, ha reso omaggio ad Alfredo Corrias che tra il 1951 e il 1955 è stato Presidente del Consiglio e della Giunta Regionale e poi ha deposto una corona di fiori davanti alla tomba di Ignazio Manunza.

L’Assessore provinciale Serafino Corrias ha ricordato i Presidenti della Provincia Tonino Franceschi, Vincenzo Loy e Maria Teresa Sechi. Quest’ultima, unica donna ad aver ricoperto l’incarico di Presidente dell’Amministrazione provinciale, è stata commemorata anche dal Presidente della Commissione comunale per le Pari opportunità Pupa Tarantini.