2 Novembre - La Giunta Barberio commemorerà gli ex Sindaci di Oristano sepolti nel cimitero di San Pietro

Anche quest’anno, in occasione della festività del 2 Novembre, la Giunta Barberio commemorerà ufficialmente gli ex Sindaci defunti di Oristano. Durante la cerimonia, che

31 ottobre 2006

Durante la cerimonia, che si terrà giovedì mattina, alle 9,30, nel cimitero San Pietro, la Giunta comunale deporrà una corona di fiori sulle tombe dei Sindaci oristanesi del dopoguerra: Davide Cova, Alfredo Corrias, Salvatore Annis, Gino Carloni, Giovanni Canalis, Salvatore Manconi, Pietro Riccio, Vincenzo Loy e Manlio Odoni e Ignazio Manunza che sono scomparsi recentemente.

La ricorrenza del 2 Novembre sarà onorata anche dalla Prefettura che sarà presente con il Prefetto Giovanni Battista Tuveri, con il Consigliere regionale Oscar Cherchi in rappresentanza dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e dalla Provincia con il Presidente Pasquale Onida.

Il Presidente Onida e la Giunta provinciale deporranno una corona di fiori sulla tomba dei tre ex Presidenti della Provincia sepolti nel cimitero di Oristano: Tonino Franceschi, Vincenzo Loy e Maria Teresa Sechi.

Anche il Presidente della Commissione comunale per le pari opportunità Pupa Tarantini sarà presente alla cerimonia per rendere omaggio a Maria Teresa Sechi, l’unica donna ad aver ricoperto l’incarico di Presidente della Provincia di Oristano.

In vista delle giornate dedicate al ricordo dei defunti il Comune di Oristano ha prestato un’attenzione particolare per garantire le migliori condizioni di utilizzo delle strutture cimiteriali della città e delle frazioni. L’Assessore Mauro Solinas ha chiesto un’attenzione particolare affinché le condizioni dei cimiteri siano adeguate alle aspettative dei tanti visitatori che decideranno di far visita ai propri cari e per impedire che i lavori di manutenzione in corso possano provocare disagi. Tra i servizi disposti dall’Assessore Solinas anche il potenziamento degli orari di apertura. Tutti i cimiteri della città e delle frazioni sino a domenica osserveranno l’orario prolungato e apriranno dalle 8 alle 18.