4 novembre - Anche Oristano celebra la Festa dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Anche a Oristano, come da tradizione, il 4 novembre sarà celebrata la Festa dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Domani mattina, in piazza Mariano, davanti al monumento ai caduti

03 novembre 2003

Domani mattina, in piazza Mariano, davanti al monumento ai caduti si troveranno autorità civili, militari e religiose, nonché rappresentanze di associazioni combattentistiche e d’arma.

Il programma prevede per le 9,30 lo schieramento dei reparti.

Alle 9,45 arriveranno le autorità e alle 9,55 si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera. Alle 10 l’Arcivescovo Piergiuliano Tiddia celebrerà la Santa Messa. Poi, il Prefetto Luigi Serra, il Sindaco Tonino Barberio, il Presidente della Provincia Mario Diana, un Ufficiale del Comando Militare autonomo della Sardegna e il Presidente dell’Associazione nazionale combattenti e reduci deporranno le corone di fiori davanti al Monumento che ricorda i caduti in guerra.

In caso di pioggia la messa sarà celebrata in Cattedrale.

Le associazioni combattentistiche e d’arma hanno organizzato un corteo che partirà alle 9,30 da piazza Eleonora per raggiungere piazza Mariano.