A Oristano il primo Crai Camp per un’estate all’insegna dello sport

Si svolgerà dal 12 giugno al 21 luglio nella cittadella sportiva di Sa Rodia in collaborazione con Carlton Myers e Gymland

05 maggio 2023

Oristano si prepara a una manifestazione estiva entusiasmante: il Crai Camp 2023.

Il progetto polisportivo è una novità assoluta  per la città  di Eleonora. La prima edizione della manifestazione promossa  da Crai e Abbi Group si svolgerà dal 12 giugno al 21 luglio, nella cittadella sportiva di Sa Rodia (Palasport, piscina comunale, campi da calcio e Hostel Rodia), in collaborazione con la Gymland Oristano, organizzatrice del Joy  Camp, per bambini e ragazzi tra i 4 e i 16 anni.

Di rilievo la partnership con l’ex cestista Carlton Myers, campione europeo con la nazionale italiana  di basket  nel  1999, nonché  ideatore  del  Camp. Importante figura di riferimento del panorama sportivo,  ma anche  mentore  e fonte d’ispirazione per tutti i ragazzi che si avvicinano allo sport.

Per sei settimane, dal lunedì al venerdì, con la supervisione di allenatori e figure professionali esperte, i giovani atleti potranno sperimentare e confrontarsi  in numerose discipline sportive e ricreative quali calcio, pallavolo, pallacanestro, karatè, golf, atletica, pallamano, ginnastica artistica, judo, nuoto, vela, equitazione, e perfino orienteering e giocoleria.

"Da sempre Crai Sardegna, che a Oristano ha la sua sede principale e si impegna attivamente per  dare  valore  al territorio con il  supporto  di  eventi  destinati  alla  comunità,  crede fortemente nello  sport come  stile  di vita che infonde valori come  il rispetto di sé, degli altri e della natura - ha detto Giangiacomo Ibba (Amministratore delegato CRAI)-. Il Crai Camp 2023, per l’alto valore formativo e inclusivo che lo caratterizza, è un’occasione importante per le  famiglie  che  hanno a cuore  lo sviluppo  psicofi  sico  dei  propri fi gli. Un’esperienza relazionale e motivazionale che coinvolge il singolo  e lo porta a conoscere meglio sé stesso, a misurarsi con il gruppo. Crai Sardegna, come main sponsor del Camp, fornirà a bambini  e ragazzi le due merende giornaliere realizzate con prodotti a marchio Crai o di partner co-sponsor. Inoltre,  distribuirà  buoni  sconto  a tutti  i partecipanti e al personale addetto".

“Oristano, che con il titolo  di Città europea  dello  sport ha inaugurato un ciclo virtuoso, ancora una volta si conferma sede ideale per le attività sportive, per quelle professionistiche e ancora di più per il movimento di base – sottolinea il Sindaco Massimiliano Sanna -. La presenza di un campione  del calibro di Carlton Myers accende i riflettori su un progetto che non è solo sportivo, ma anche e forse soprattutto sociale”.

Per Stefano Ibba, Direttore Generale del Gruppo Abbi “Siamo davvero orgogliosi di aver portato il Crai Camp nella  nostra città, e il risultato ci sta molto a cuore. Sport e divertimento danno vita a un connubio  vincente,  fortemente inclusivo e formativo  per il futuro delle giovani  generazioni. Il Camp diventa  una palestra  per  allenarsi  a una vita  fondata sul rispetto, l’amicizia e il gioco di squadra”.

“È con grande piacere che prosegue la nostra avventura legata ai giovani e alla promozione sportiva sul territorio  italiano – evidenzia Carlton Mayers -. Quest’anno il Crai Camp, oltre alle città di Roma e di Torino avviate nel 2022, avrà una nuova location ad Oristano, presso la nuova cittadella dello Sport di Sa Rodia. Grazie all’entusiasmo delle realtà e  delle persone coinvolte in questo progetto, nonché al supporto di Crai, possiamo continuare ad offrire ai nostri giovani un camp multisportivo e multidisciplinare fondato sull’incontro tra la qualità delle proposte  tecnico - sportive e il  divertimento delle attività ludico - estive”.

In prima fila, nel supporto  al progetto, l’Assessorato allo  sport del Comune di Oristano: “Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto  del CRAI camp che conferma  l’impegno del Comune a favore dello sport e dei giovani – conferma l’Assessore  Antonio Franceschi -. La cittadella sportiva di Sa Rodia diventerà il fulcro di numerose attività che coinvolgeranno tanti  giovani  oristanesi che  avranno  nel  campione   di  pallacanestro  Carlton Myers  un esempio da seguire,  un punto di riferimento  per una crescita ispirata  dai più sani valori sportivi. Per la città sarà una straordinaria occasione di crescita, una conferma della nostra vocazione  sportiva”.

"Siamo orgogliosi e onorati che Crai, Carlton Myers e la famiglia Ibba ci abbiano scelti per queso progetto - ha concluso Roberto Porcheddu (Presidente della Gymland) -. E' una bella scommessa che vedrà la partecipazione attiva di numerose società e tecnici, oristanesi e non solo".

Maggiori informazioni su www.craicampitalia.eu/

A Oristano il primo Crai Camp per un’estate all’insegna dello sport