A ottobre, dopo le elezioni, assemblea pubblica sulla sanità

Il Sindaco Sanna: "Bisogna superare il clima di contrapposizione. Tutti abbiamo un solo obiettivo: lavorare per una sanità migliore a beneficio di tutti i cittadini"

Data:
13 settembre 2022

“Sulla sanità abbiamo già messo in calendario un’assemblea pubblica. Si terrà a ottobre e sarà aperta a tutti i cittadini. E tutti potranno liberamente esprimere le rispettive posizioni”.

Il Sindaco Massimiliano Sanna rende note le tappe del percorso avviato all’indomani dell’insediamento, con un primo incontro con il Direttore generale della ASL Angelo Serusi, e proseguito venerdì scorso con il confronto tra lo stesso manager della ASL e gli amministratori neoeletti del Comune di Oristano.

“In accordo con il Comitato per il Diritto alla salute preferiamo rinviare l’assemblea a una data successiva alle elezioni politiche per non influenzare in alcun modo la campagna elettorale – spiega il Sindaco Sanna -. La riunione sarà aperta a tutti e tutti potranno dare il loro contributo in quella che sarà la sede e l’occasione giusta per far emergere le reciproche posizioni. Nel frattempo, riprenderà il confronto con i Sindaci del Distretto per concordare le prossime iniziative”.

Il Sindaco rivolge un invito a tutti: “Bisogna superare il clima di contrapposizione che si è creato. Non giova alla causa comune. Tutti abbiamo un solo obiettivo: lavorare per avere una sanità migliore a beneficio di tutti i cittadini. È interesse di chi amministra la sanità ed è interesse dell’Amministrazione comunale, così come lo è dei comitati spontanei che da anni manifestano contro le inefficienze del sistema sanitario. Tutti siamo cittadini e tutti soffriamo per una condizione di grave difficoltà della sanità. Dall’incontro di venerdì con il Direttore generale della ASL sono però arrivati anche segnali confortanti che vanno nella giusta direzione. La direzione generale della ASL sta facendo tutto il possibile per trovare nuovi medici specialisti e ridurre la sofferenza del sistema. La nuova amministrazione comunale ha questo tema in cima all’agenda e non c’è giorno che i problemi della sanità non siano affrontati. In questa direzione anche una prossima riunione del Comitato di Distretto sanitario per un nuovo confronto con i Sindaci del territorio”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/09/2022, 12:52