Acqua - Il 22 marzo possibili disservizi in zona Cualbu

Abbanoa deve sostituire un tratto di condotta in via degli Artigiani. Si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione

Data:
21 marzo 2023

Proseguono gli interventi di efficientamento delle reti idriche di Oristano: domani, mercoledì 22 marzo 2023, i tecnici di Abbanoa procederanno alla sostituzione integrale di un tratto di condotta lungo via degli Artigiani. Le operazioni saranno eseguite tra le 9.30 e le 13: durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione che interesseranno la zona di “Cualbu”

Sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare la chiusura e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora i lavori dovesse essere completati in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

I lavori in corso rientrano nel programma delle manutenzioni straordinarie di Abbanoa. Lo studio dell’intervento è stato effettuato dai tecnici del “Distretto 4”, competente per il territorio, che hanno individuato le problematiche all’origine di frequenti disservizi all’utenza e programmato gli interventi mirati a migliorare l’approvvigionamento con la sostituzione integrale delle reti e degli allacci che alimentano le singole utenze.

Le vecchie tubature erano state realizzate in materiali ormai inadeguati: erano numerose le rotture e le segnalazioni di ostruzioni che limitavano il servizio alle utenze. Le nuove reti sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/03/2023, 15:49