Acqua - Nuovi guasti alla rete idrica, previste restrizioni. Disagi per i cittadini

Ancora disagi per gli oristanesi a causa di guasti alla vecchia rete idrica. Questo pomeriggio la condotta è saltata nei pressi del pozzo di viale Marconi. Immediatamente sono entrate in azione le

Data:
16 marzo 2006

Ancora disagi per gli oristanesi a causa di guasti alla vecchia rete idrica.

Questo pomeriggio la condotta è saltata nei pressi del pozzo di viale Marconi.
Immediatamente sono entrate in azione le squadre del cantiere comunale per riparare la falla e ridurre al minimo i disagi di un quartiere che negli ultimi tempi più volte ha dovuto fare i conti con i guasti alla rete idrica.

Ben più grave, al momento, si presenta il danno alla condotta principale, nei pressi di Tramatza, dove sarebbe stato un escavatore impegnato nei lavori per la realizzazione della nuova Strada statale 131 a lesionare un tratto di acquedotto. I disagi interessano diversi paesi (Tramatza, Bauladu, Siamaggiore e Solarussa), ma anche il centro storico e le frazioni di Oristano (Donigala, Massama e Nuraxinieddu).
La gravità della rottura fa ritenere che i tempi per la riparazione del tratto di condotta non saranno brevissimi e che il servizio idrico non potrà essere ripristinato prima di domani.

Un’altra perdita, ma fortunatamente di modesta entità, si è verificata nella via Cagliari, vicino al mercato di via Costa, ed in quella zona si potrebbe verificare una riduzione della pressione dell’acqua.

In tutti i casi si consiglia un utilizzo oculato dell’acqua da parte di tutti i cittadini.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31