Acqua - Rientra l'emergenza idrica. Riparati i guasti di Tramatza e di via Marconi

Rientra l’emergenza idrica a Oristano. Dopo i guasti all’acquedotto di ieri pomeriggio, questa mattina, nei pressi di Tramatza, gli operai hanno riparato il guasto provocato alla rete principale che

17 marzo 2006

Rientra l’emergenza idrica a Oristano.

Dopo i guasti all’acquedotto di ieri pomeriggio, questa mattina, nei pressi di Tramatza, gli operai hanno riparato il guasto provocato alla rete principale che ha causato una lunga sospensione del servizio nei paesi di Tramatza, Bauladu, Siamaggiore e Solarussa, nel centro storico di Oristano e nelle frazioni di Donigala, Massama e Nuraxinieddu.

Nei pressi del pozzo di viale Marconi le squadre del cantiere comunale già nella tarda serata di ieri hanno riparato la falla, ma questa mattina la condotta è nuovamente saltata e gli operai sono di nuovo dovuti entrare in azione. Solo dopo alcune ore di lavoro si è riusciti a mettere l’ennesima toppa a una rete idrica ormai obsoleta.

Gli ultimi guasti alla condotta evidenziano l’importanza dei lavori per la realizzazione del nuovo acquedotto che l’Assessorato comunale ai Lavori pubblici sta realizzando in questi mesi.