Acqua non potabile a Massama. Utilizzo consentito per l'igiene personale

Autobotte di Abbanoa in piazza Chiesa tutti i giorni dalle 10 alle 14. Servizio anche al carcere dalle 9 alle 10 e dalle 14 alle 17

13 aprile 2022

Il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu ha firmato un’ordinanza con la quale vieta l’utilizzo per scopi potabili e alimentari dell’acqua in distribuzione nella frazione di Massama.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle valutazioni del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL di Oristano che hanno riscontrato la non conformità batteriologica (superamento dei valori di parametro dei coliformi totali ed escherichia coli) e i conseguenti potenziali rischi per i consumatori.
Secondo la ASSL l’acqua è da considerarsi non idonea ad uso potabile ed alimentare, mentre sono consentiti gli usi domestici e per l’igiene della persona.

L’ordinanza stabilisce che l’ente gestore Abbanoa S.p.A. debba avere cura di garantire idonei punti di erogazione della risorsa idrica potabile, per uso umano, nel territorio della frazione di Massama dandone opportuna informazione alla cittadinanza.

Acqua non potabile a Massama. Utilizzo consentito per l'igiene personale

14/04/2022, 09:54