Acqua non potabile nel centro storico e nel viale Brianza

L’acqua non idonea ad uso potabile ed alimentare. Sono consentiti gli usi domestici e per l’igiene della persona. In piazza Mariano IV servizio sostitutivo con autobotte dalle 9 alle 17

15 gennaio 2024

Il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha firmato un’ordinanza con la quale vieta l’utilizzo per scopi alimentari dell’acqua in distribuzione a Oristano, nel viale Brianza, nel centro storico e in Piazza Roma.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle comunicazioni di Abbanoa e del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL di Oristano che hanno riscontrato, nel punto di campionamento di viale Brianza, approvvigionato dal serbatoio di Sa Rodia, la non conformità dell’acqua destinata al consumo umano rispetto ai requisiti minimi stabiliti dalle norme.

Secondo la ASL, l’acqua è da considerarsi non idonea ad uso potabile ed alimentare, mentre sono consentiti gli usi domestici e per l’igiene della persona.

Abbanoa ha disposto un servizio sostitutivo di distribuzione dell’acqua nel centro storico di Oristano dove l’acqua al momento è stata dichiarata non idonea all’uso potabile e alimentare.

Il servizio sostitutivo, tramite autobotte, sarà effettuato nella piazza Corrias dalle ore 14 alle ore 18 di martedì 16 gennaio.
Mercoledì 17 gennaio l’autobotte di Abbanoa sosterà in piazza Mariano IV (non più in piazza Corrias come precedentemente comunicato) e sarà a disposizione dei cittadini dalle 9 alle 13.
Da giovedì 18 gennaio il servizio sostitutivo tramite autobotte rispetterà i seguenti orari: dalle 9 alle 17.

Acqua non potabile nel centro storico e nel viale Brianza

18/01/2024, 08:34