Al Comune un finanziamento della Regione per giochi ecologici

Il finanziamento rimborsa l'acquisto dei giochi per i parchi comunali, prevalentemente altalene e giochi a molla per i bambini, realizzati con prodotti ecosostenibili

04 aprile 2019

Il Comune di Oristano ha ricevuto un finanziamento dalla Regione per l’acquisto di giochi realizzati con materiali riciclati.

“Al di là della cifra della cifra concessa dalla Regione, 3 mila 600 euro, è importante sottolineare l’impegno del Comune non solo per i progetti di grande rilevanza, ma anche per tante altre attività forse meno evidenti ma ugualmente importanti. Il rispetto per l’ambiente si vede e si deve attuare anche nelle piccole cose – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri -. In questo caso l’Assessorato ha acquistato, e oggi ha ricevuto il finanziamento di rimborso, dei giochi per i parchi comunali, prevalentemente altalene e giochi a molla per i bambini, realizzati con prodotti che rispondono pienamente al Decreto del Ministero dell’Ambiente del 5 febbraio 2015: legno dotato di certificazione di sostenibilità, plastica riciclata, vernici all’acqua, assemblaggi pensati per consentirne il disassemblaggio di ogni singolo componente al fine di una successiva separazione, recupero o riciclo”.

La determinazione della Regione a fronte di una richiesta di 467 mila euro, destina 194 mila euro a 26 comuni e unione di comuni.

Al Comune un finanziamento della Regione per giochi ecologici

23/03/2022, 09:34