Alla centenaria Eudige Sanna gli auguri della città

La signora Eudige ha spento 100 candeline sulla torta insieme alle figlie Paola e Carla e al nipote Davide. Il Sindaco Sanna le ha rivolto gli auguri della città e le ha consegnato una targa ricordo

15 dicembre 2023

Oristano festeggia una nuova centenaria.

È la signora Eudige Sanna che ieri ha spento 100 candeline sulla torta insieme a parenti e amici. Con lei, con le figlie Paola e Carla e con il nipote Davide, c’era anche il Sindaco Massimiliano Sanna che le ha rivolto gli auguri della città e le ha consegnato una targa ricordo.

Nata a Barumini il 14 dicembre 1923, la signora Eudige si trasferì a Oristano nel 1951 per lavoro.
Nel 1961 si sposò con Terenzio Orrù, che fu a lungo all’Ispettorato del Banco di Sardegna.
Nella sua lunga vita signora Eudige si è dedicata con amore alla famiglia. Molto religiosa, ha insegnato catechismo nella chiesa dell’Immacolata di Barumini, mentre a Oristano ha frequentato la chiesa di San Sebastiano.

Tra i suoi hobby i lavori a maglia e la cucina che oggi ha abbandonato a causa dell’età.
Ama le parole crociate, i libri e i film “ma – come dice lei – quelli di una volta. I grandi classici come “Via col vento” e “La gatta sul tetto che scotta”. Sono veramente pochi quelli di oggi che incontrano il mio gusto”.

Nonostante qualche brutta frattura subita negli ultimi anni è in perfetta forma. Solo il Covid le ha lasciato qualche strascico, ma gode di una salute invidiabile per una centenaria.

Eudige Sanna con le figlie Carla e Paola e con il Sindaco Sanna

Galleria immagini