Ambiente - A Maggio l'avvio della raccolta differenziata

La raccolta differenziata partirà come previsto a Maggio con le attività produttive e a seguire con le abitazioni private. “Non è previsto alcuno slittamento sulla data

Data:
21 aprile 2008

La raccolta differenziata partirà come previsto a Maggio con le attività produttive e a seguire con le abitazioni private.

“Non è previsto alcuno slittamento sulla data di partenza della raccolta differenziata - precisa l’Assessore all’Ambiente Francesco Pinna -. Avevamo indicato il mese di Maggio e così sarà. Inizieremo con le attività produttive, mentre per le abitazioni private si inizierà subito dopo, ma non certo in autunno”.

“Per la città si tratta di un momento delicato – aggiunge l’Assessore Pinna -. Intendiamo affrontare questo passaggio da un sistema di raccolta ad un altro con la massima cautela. Così, con le aziende che gestiscono il servizio, abbiamo concordato di partire a Maggio con le attività produttive. Prevediamo un impegno organizzativo notevole visto che le utenze interessate sono circa 500. Subito dopo, passeremo a Torre Grande per estendere progressivamente il servizio nelle altre frazioni e nel resto della città”.

L’Assessore Pinna conclude ricordando che “perché il servizio vada a regime ci vorrà del tempo e occorre, soprattutto, che i cittadini offrano la massima collaborazione perché il sistema funzioni”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31