Ambiente - Al via la pulizia estiva dell'arenile di Torre Grande

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano ha avviato il servizio di pulizia estiva dell’arenile di Torre Grande. Il servizio appaltato dal Comune prevede la pulizia nel tratto

19 giugno 2008

Il servizio appaltato dal Comune prevede la pulizia nel tratto compreso dalla spiaggia oltre il pontile sino agli ultimi tratti dell’arenile prima del Centro marino internazionale in una fascia costiera larga mediamente 40 metri.
La gara d’appalto è stata vinta dalla ditta Puggioni di Oristano che ha presentato un’offerta di 47 mila 600 Euro, con un ribasso del 20,5% su un prezzo a base d’asta di 59.880 Euro.

“Attraverso questo servizio Torre Grande potrà farsi trovare preparata all’appuntamento con la stagione estiva, pronta ad accogliere i tanti vacanzieri che scelgono la nostra spiaggia – spiega l’Assessore all’Ambiente Francesco Pinna -. Il servizio è iniziato con la pulizia staordinaria dell’arenile, attraverso la rimozione di ogni genere di rifiuti per garantire la perfetta fruibilità e sicurezza della spiaggia Terminata questa fase l’impresa che si è aggiudicata l’appalto provvederà alla pulizia quotidiana manuale e a quella periodica con una macchina appositamente attrezzata. Tutte le operazioni dovranno essere completate entro le 9 del mattino. Il servizio sarà intensificato nei periodi di maggior afflusso di turisti, tra la fine di Luglio e Agosto”.

Il servizio appaltato dal Comune prevede anche il posizionamento delle pedane per l’accesso all’arenile da parte dei disabili.

23/03/2022, 09:32