Ambiente - Attivo il nuovo servizio per il ritiro a domicilio degli sfalci

Il servizio può essere attivato prenotandolo al numero verde 800 632 270

Data:
29 agosto 2022

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Oristano ha attivato il nuovo servizio per il ritiro a domicilio degli sfalci dai terreni.

“Abbiamo avuto richieste dai nostri concittadini – spiega l'assessore all'ambiente Maria Bonaria Zedda -. I resti delle potature e in generale il verde residuo, fino a pochi giorni fa, venivano smaltiti dalla ditta Formula Ambiente solo su chiamata al numero verde, contestualmente al ritiro degli ingombranti. Anche in virtù di quanto stabilito dal contratto d'appalto, abbiamo deciso, in accordo con la ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana, di avviare la raccolta a domicilio”.

Gli utenti che ne avessero necessità si possono iscrivere, chiamando il numero verde 800 632 270 e potranno, una volta contattati, richiedere o il contenitore carrellato o i sacchi compostabili.

I ritiri annuali programmati sono 21, calendarizzati in funzione dei periodi dell'anno. Ogni utente avrà un calendario in base alla zona di appartenenza. Chi usufruisce del ritiro a domicilio con la calendarizzazione non potrà portare i rifiuti all'ecocentro o chiamare il numero verde per il ritiro a domicilio a chiamata.

Ambiente - Attivo il nuovo servizio per il ritiro a domicilio degli sfalci
Ambiente - Attivo il nuovo servizio per il ritiro a domicilio degli sfalci  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/08/2022, 09:00