Ambiente - Divieto temporaneo di sosta in piazza Mannu per la pulizia del marciapiede

ORDINANZA N°            del 19.08.2004   DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA SOSTA, PER TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI NELLA PIAZZA

Data:
19 agosto 2004

ORDINANZA N°            del 19.08.2004

 

DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA SOSTA, PER TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI NELLA PIAZZA MANNU, PER LA PULIZIA DEL MARCIAPIEDE.

 

 

IL DIRIGENTE  

 

PREMESSO che nella Piazza Mannu , a causa degli escrementi degli uccelli, non è possibile effettuare la pulizia con i sistemi ordinari;

ATTESO che, per motivi tecnici, inerenti lo svolgimento di detti lavori di pulizia, tramite adeguati macchinari, è necessario vietare la sosta a tutte le categorie di veicoli, ogni sabato del corrente anno, dalle ore 06.00 alle 10.00 del mattino;

RITENUTO necessario di dover disciplinare la sosta nella Piazza Mannu , per consentire il regolare svolgimento dei lavori senza intralci o pericoli.

VISTI gli art. 5/6/7 del Codice della Strada, Decreto Legislativo N° 285 del 30/04/1992.

VISTO l’art. 107 del TUEL N° 267 del 18/08/2000.    

VISTO l’art. 46 dello statuto Comunale.

 

O R D I N A  

Per i motivi indicati in premessa, è temporaneamente istituito il divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli, sul marciapiede rialzato della Piazza Mannu , lato carceri e lato scuole medie tutti i sabati dalle ore 06.00 alle 10.00 del mattino, per tutto il corrente anno.

 

La segnaletica in attuazione della presente Ordinanza, sarà posta in opera a cura e spese dell’impresa esecutrice dei lavori, nel rispetto delle disposizioni del Codice della Strada e del relativo Regolamento. La stessa impresa è obbligata a comunicare, almeno 48 ore prima tramite fax al comando di Polizia Municipale l’avvenuto posizionamento .

 

Avverso il presente provvedimento, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo della Sardegna, entro il termine di 60 gg ., a decorrere dalla data di scadenza della sua pubblicazione all’albo pretorio del Comune, ed il ricorso straordinario al Capo dello Stato, entro il termine di 120 gg. a decorrere dalla stessa data.        

 

E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare, e di far osservare la presente Ordinanza.

 

I veicoli in sosta saranno rimossi forzatamente, ai sensi del vigente Codice della Strada.

 

Oristano 18 agosto 2004.  

 

IL DIRIGENTE

                                                                                           Dott. Rinaldo Dettori

 

Spa .

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31