Ambiente - Entro il 31 Maggio la pulizia delle aree incolte

25 maggio 2005

Entro il 31 maggio di ogni anno i cittadini devono provvedere alla pulizia delle aree incolte, al taglio ed alla sistemazione delle siepi, alla rimozione di erbacce e rifiuti dai terreni situati all’interno del centro abitato.
Lo stabilisce un’ordinanza del Sindaco di Oristano (la numero 129 del 2002) che pre-vede anche l’eventuale intervento sostitutivo del Comune con l’addebito delle spese e l’applicazione di una sanzione amministrativa nei confronti dei proprietari dei terreni.
L’ordinanza impone la falciatura e la pulizia delle aree incolte, il taglio e la sistema-zione delle siepi ed il conferimento dei rifiuti alla discarica consortile come prevede il Decreto Ronchi.
La misura si rende necessaria anche per scongiurare il pericolo di incendi o il prolife-rare di insetti e roditori
La mancata osservanza dell’ordinanza comporta una sanzione amministrativa da 50 a  524 Euro.
Il personale del Nucleo ambientale della Polizia municipale è a disposizione dei citta-dini per ulteriori informazioni e chiarimenti.