Ambiente - Entro il 31 maggio la pulizia delle aree incolte

21 maggio 2004

Entro il 31 maggio di ogni anno i cittadini devono provvedere alla pulizia delle aree incolte, al taglio ed alla sistemazione delle siepi, alla rimozione di erbacce e rifiuti dai terreni situati all’interno del centro abitato.

Lo stabilisce un’ordinanza del Sindaco di Oristano (la numero 129 del 2002) che prevede anche l’eventuale intervento sostitutivo del Comune con l’addebito delle spese e l’applicazione di una sanzione amministrativa nei confronti dei proprietari dei terreni.

L’ordinanza impone la falciatura e la pulizia delle aree incolte, il taglio e la sistemazione delle siepi ed il conferimento dei rifiuti alla discarica consortile come prevede il Decreto Ronchi.

La mancata osservanza dell’ordinanza comporta una sanzione amministrativa da 50 a   524 Euro.

Il personale del Nucleo ambientale della Polizia municipale è a disposizione dei cittadini per ulteriori informazioni e chiarimenti.