Ambiente - I rifiuti di Oristano nella discarica di Ozieri

07 giugno 2008

Se la chiusura della discarica consortile di Bau Craboni, dopo il provvedimento di sequestro emesso dall’autorità giudiziaria, dovesse protrarsi, il Comune di Oristano conferirà i rifiuti nell’impianto autorizzato di Ozieri.

È la prima misura, urgente, adottata questa mattina dal Sindaco Angela Nonnis che, dopo aver partecipato a un vertice in Prefettura, ha riunito in Comune l’Assessore all’Ambiente Francesco Pinna e il Dirigente del Settore ambiente Giuseppe Pinna per esaminare la situazione venutasi a creare con la chiusura della discarica di Bau Craboni.

“È assolutamente indispensabile garantire le condizioni di igiene della città – osserva il Sindaco Nonnis -. Per superare l’emergenza, frutto di una situazione improvvisa che non dipende dalla nostra volontà, siamo pronti a conferire a Ozieri. Confidiamo, comunque, nella riapertura dell’impianto di Bau Craboni fino alla scadenza della proroga già concessa”.

“Siamo in continuo contatto con la Regione, la Prefettura e la Provincia per individuare le soluzioni più opportune – prosegue il Sindaco Nonnis -. In questo fine settimana, però, occorre uno sforzo da parte di tutti al fine di evitare rischi per la salute pubblica. Mi sento di rivolgere un accorato invito ai cittadini affinché evitino, provvisoriamente, il deposito dei rifiuti nei cassonetti”.

23/03/2022, 09:32