Ambiente - Il 7 Maggio la presentazione del progetto di ecucazione ambientale Riciclare che passione

Domani mattina (mercoledì 7 Maggio), alle 10, nella Sala Consiliare del Comune di Oristano sarà presentato il progetto di educazione ambientale “Riciclare che passione”.

06 maggio 2008

“Il progetto arriva in concomitanza con l’avvio della raccolta differenziata in città per supportare il sistema della raccolta porta a porta – precisa l’Assessore all’Ambiente Francesco Pinna -. Saranno le volontarie del servizio civile nazionale del Comune di Oristano a realizzare il progetto che si articola in cinque azioni che hanno per scopo la creazione di una cultura ambientale diffusa e partecipata”.

Tra le iniziative previste dall’Assessorato all’Ambiente anche l’organizzazione di alcuni laboratori dedicati ai bambini delle ludoteche comunali e agli studenti delle scuole oristanesi.

Le attività sono curate dalle volontarie del servizio civile nazionale impegnate nel progetto Libriciclo. A loro è affidata anche l’attivazione di una Ecoteca che garantirà un servizio di informazione ed educazione ai cittadini sul tema dei rifiuti e dell’ambiente.