Ambiente - Il servizio di nettezza urbana prosegue normalmente

Il servizio di nettezza urbana può proseguire normalmente. Allo stato attuale la sentenza del Consiglio di Stato, emessa nei giorni scorsi, non comporta alcuna variazione nei rapporti tra il

07 marzo 2008

Il servizio di nettezza urbana può proseguire normalmente.

Allo stato attuale la sentenza del Consiglio di Stato, emessa nei giorni scorsi, non comporta alcuna variazione nei rapporti tra il Comune di Oristano e l’impresa aggiudicataria.

Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta presentata dalla società Devizia per chiedere la sospensione degli effetti della sentenza del TAR Sardegna che aveva dichiarato illegittima ed annullato l’esclusione della ATI Rossato COSIR dalla gara d’appalto.

Tuttavia la decisione non è stata determinata dal rigetto delle tesi proposte dalla Devizia, ma dalla considerazione che essendo intervenuta a favore della Devizia l’aggiudicazione definitiva questa rimane indifferente rispetto all’annullamento degli atti precedenti.

Ne consegue che allo stato attuale degli atti amministrativi e dei provvedimenti giurisdizionali il Comune può e deve procedere nel rapporto con l’aggiudicataria Devizia anche per quanto attiene all’ormai imminente avvio della raccolta differenziata.