Ambiente - Incontro tra il Comune e la Olme per migliorare il servizio

11 aprile 2003

L’Assessore ai Servizi ambientali del Comune di Oristano Mariano Biddau nei giorni scorsi ha incontrato i responsabili della società OLME che gestisce i servizi di igiene urbana in città per conto del Comune.

“È stato un incontro utile per pianificare tutti i  tipi di servizi, i programmi e gli obiettivi da raggiungere - spiega l’Assessore Biddau -. Stiamo procedendo alla messa a regime dei servizi previsti dal capitolato su tutto il territorio urbano. Questi comprendono: la raccolta dei rifiuti sette giorni su sette; il servizio di spazzamento integrato; la sostituzione, la manutenzione e il lavaggio di tutti i contenitori dislocati o da dislocare; il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti domiciliari e nel territorio, la bonifica delle discariche abusive per le quali stiamo già operando”.

“Si sta programmando il potenziamento per effettuare al meglio la raccolta differenziata dei rifiuti, carta, vetro,  alluminio e lattine, il decespugliamento delle banchine stradali, il lavaggio dei cassonetti, la raccolta degli imballaggi in cartone degli esercizi commerciali e la pulizia dei pozzetti stradali. Si sta studiando il metodo per la raccolta dei rifiuti organici domestici” prosegue Biddau che però precisa che per portare avanti un’attività così capillare sul territorio si dovrà rivedere il capitolato speciale d’appalto adeguandolo alle nuove esigenze con l’ambizione di migliorare la qualità della vita della città.

L’Assessore Biddau ha anche annunciato il prossimo varo di campagne informative, di sensibilizzazione e di promozione per i nuovi servizi che il Comune intende attivare.