Ambiente - L'Assessore Biddau incontra sindacati e lavoratori per migliorare i servizi

22 gennaio 2003

L’Assessore ai Servizi ambientali del Comune di Oristano Mariano Biddau nei giorni scorsi ha incontrato le rappresentanze sindacali di CGIL/CISL/UIL ed i lavoratori della Olme SRL, la società che per conto del Comune gestisce il servizio di nettezza urbana.

All’incontro erano presenti anche il Comandante della Polizia municipale Marco Virdis e il consulente ambientale del Comune Angelo Sanna.

Durante la riunione si è discusso dei problemi legati all’espletamento del servizio ed in particolare all’organico impiegato, alla sicurezza nei luoghi di lavoro ed ai rapporti con  i lavoratori.

Tra le altre cose si è discusso anche dei problemi legati al mercato rionale di via Aristana: è stato disposto un maggiore controllo da parte dei vigili urbani durante le operazioni di pulizia e si è decisa una maggiore sensibilizzazione dei venditori ambulanti per il rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani.

L’Assessore Biddau, che ha avviato da tempo una serie di verifiche sul servizio, ha annunciato che i controlli proseguiranno per rendere più efficiente il servizio.