Ambiente - La condanna dell'Assessore Biddau per il raid vandalico contro le palme di piazza Eleonora

11 novembre 2004

Stupidità e inciviltà. Non ci sono altre parole per commentare l’ultimo atto di vandalismo commesso da un gruppo di barbari che hanno reciso tre palme, esemplari della specie Dracaena , di un’aiuola di piazza Eleonora”. L’Assessore al Verde del Comune di Oristano Mariano Biddau non nasconde l’irritazione per l’ultima bravata compiuta ai danni del patrimonio ambientale comunale: “Purtroppo è solo l’ultimo di una lunga serie di raid vandalici contro le strutture comunali e i parchi cittadini. Questo però non risparmia lo stupore per l’assurdità di questi gesti. Comprendo che chi si rende responsabile di queste azioni non abbia la minima idea dello scempio e dei danni economici che crea. Quello che non riesco a capire è il gusto che si può provare nel distruggere una pianta”.

Fortunatamente, in base alle prime verifiche effettuate dall’agronomo del Comune, sembra che una delle tre palme possa essere salvata.

Le altre due, invece, saranno sostituite rapidamente secondo le disposizioni già impartite dall’Assessore Biddau .