Ambiente - Le regole per la raccolta dell'umido delle attività produttive

17 ottobre 2008

Le attività produttive che, in vista dell’avvio del servizio di raccolta del rifiuto umido, ancora non hanno ricevuto gli appositi kit possono rivolgersi al numero verde 800 066 276, attivo dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13.

“Le attività interessate al nuovo servizio sono: negozi di generi alimentari, supermercati per i rispettivi reparti orto-frutta, negozi di frutta e verdura, mense, ristoranti, pizzerie e fiorai – osserva l’Assessore all’Ambiente Alessandro Lisini -. Agli oltre 200 esercizi interessati sono già stati forniti i contenitori carrellati di colore marrone di capacità minima di 120 litri. Anche altre attività, come ad esempio i bar, nel caso in cui producano alti quantitativi di rifiuti umidi, potranno richiedere la dotazione dei contenitori carrellati. Il Servizio ambiente del Comune di Oristano è disponibile a fornire la necessaria assistenza e le informazioni, nonché a raccogliere e valutare le richieste di nuovi contenitori, affinchè il servizio possa essere svolto nel miglior modo possibile. Per reclami e segnalazioni si può contattare il Servizio, negli orari d’ufficio, al telefono 0783/791509 o al fax 0783/791510, oltre che al numero verde 800 066 276”.

I rifiuti, confezionati in buste biodegradabili di matter bi facilmente reperibili in commercio che dovranno essere acquistate direttamente dalle singole attività produttive.
I rifiuti dovranno essere esposti su strada nel giorno indicato per la raccolta, tra le 12,45 e le 13, nelle immediate vicinanze dell’attività senza arrecare intralcio alla circolazione stradale e pedonale, conformemente a quanto previsto dal Nuovo Codice della Strada, all’interno degli appositi contenitori carrellati di colore marrone il lunedì, mercoledì e venerdì.

Il servizio sarà attivo da lunedì 20 Ottobre.

23/03/2022, 09:32