Ambiente - Parte il nuovo servizio. Già sistemati 500 nuovi cassonetti

Con la sistemazione dei primi cinquecento nuovi cassonetti a Oristano ha preso il via il nuovo servizio di nettezza urbana e raccolta dei rifiuti. “Tutto sta procedendo nel migliore dei modi,

Data:
02 agosto 2004

Con la sistemazione dei primi cinquecento nuovi cassonetti a Oristano ha preso il via il nuovo servizio di nettezza urbana e raccolta dei rifiuti.

“Tutto sta procedendo nel migliore dei modi, secondo quanto concordato nei giorni scorsi con la società Ecoserdiana che per conto del Comune gestisce questo importante servizio pubblico – assicura l’Assessore ai servizi ambientali Mariano Biddau - . Il passaggio di consegne è avvenuto senza scossoni e senza che i cittadini abbiano avvertito particolari disagi, tuttavia se nei prossimi giorni qualche problema dovesse verificarsi chiediamo a tutti di avere pastzienza . Sebbene tutte le operazioni si stiano svolgendo celermente e senza particolari problemi sappiamo che per mettere a punto un servizio di queste dimensioni, con un sistema organizzativo tanto complesso, qualche disagio potrebbe anche manifestarsi. Proprio per ridurre al minimo gli eventuali disagi l’azienda ha messo a disposizione un numero di telefono (349 8478961) al quale i cittadini si possono rivolgere per eventuali segnalazioni”.

Intanto, l’Assessore Biddau sta definendo gli ultimi dettagli per l’avvio della raccolta differenziata che partirà con l’allestimento delle isole ecologiche: “Nei prossimi giorni arriveranno i primi 450 cassonetti per la raccolta differenziata (carta, vetro, alluminio, plastica, batterie esauste e medicinali scaduti) che serviranno per attrezzare le 150 isole ecologiche che sorgeranno in numerosi punti della città e delle frazioni. Sarà un primo importante passo in vista della piena attuazione di un progetto generale per la raccolta differenziata che intendiamo attuare a partire dall’anno prossimo, quando bandiremo la nuova gara d’appalto per il servizio di nettezza urbana”.

L’Assessore Biddau sta definendo con la Ecoserdiana anche le modalità per lo svolgimento del servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti. L’obiettivo è quello di riuscire a fissare i dettagli e le procedure per la raccolta nel giro di pochi giorni per poter assicurare celermente anche questo servizio.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31