Ambiente - Parte la campagna estiva di pulizia della borgata marina di Torre Grande

Anche quest’anno il Comune di Oristano garantirà l’adeguata pulizia della spiaggia di Torre Grande. L’Assessore all’Ambiente del Comune di Oristano, Mauro Solinas, ha infatti disposto l’avvio degli

21 giugno 2003

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Oristano, Mauro Solinas, ha infatti disposto l’avvio degli interventi per la pulizia della spiaggia di Torre Grande per consentire alla borgata marina, meta ogni anno di migliaia di vacanzieri, di presentarsi all’appuntamento con la stagione balneare nelle migliori condizioni.

"I primi interventi partiranno domani mattina e proseguiranno per tutta l’estate – sottolinea Solinas -. Un’impresa specializzata provvederà alla pulizia dell’arenile, ma anche del lungomare. L’arenile sarà rastrellato, a mano e con mezzi meccanici, per liberarlo dalle alghe morte e dalle erbacce. Diversi addetti saranno impegnati quotidianamente, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16,30, nella manutenzione della spiaggia. Dovranno provvedere alla sorveglianza ambientale ed alla raccolta dei rifiuti ed al loro deposito negli appositi contenitori di plastica. Due volte alla settimana si provvederà anche allo spazzamento ed alla pulizia del Lungomare Eleonora d’Arborea".

"In assenza di contributi della Provincia, la Giunta Barberio, con urgenza, ha dovuto disporre una variazione di bilancio per assicurare la pulizia di Torre Grande con 78 mila Euro di fondi comunali – conclude l’Assessore Solinas -. In questo primo scorcio di stagione la pulizia è stata assicurata temporaneamente dal Comune attraverso l’impiego di squadre lavoratori socialmente utili".