Ambiente - Positivo l'impegno per la pulizia dei tombini stradali per evitare allagamenti con le prime piogge

"Nessun bluff, ma solo l’intento di anticipare i tempi e velocizzare le operazioni di ripulitura dei pozzetti e dei tombini al fine di evitare quei disagi causati dalle piopgge abbondanti che molti

Data:
11 settembre 2003

"Nessun bluff, ma solo l’intento di anticipare i tempi e velocizzare le operazioni di ripulitura dei pozzetti e dei tombini al fine di evitare quei disagi causati dalle piopgge abbondanti che molti oristanesi conoscono sin troppo bene".

L’Assessore ai Servizi ambientali Mariano Biddau replica ai Consiglieri comunali che attraverso gli organi di informazione hanno voluto contestare la decisione di avviare per tempo la pulizia dei tombini stradali.

"I fatti mi hanno dato ragione – spiega l’Assessore Biddau -. Sin dalla fine del mese di agosto ho voluto allertare l’impresa Olme per non farci trovare impreparati all’appuntamento con le prime piogge. E se è vero che il nubifragio dei giorni scorsi ha causato disagi tutto sommato modesti e, comunque, in misura inferiore rispetto al passato, credo che la raccomandazione fatta sia servita. Peraltro, ho chiesto anche il monitoraggio dei pozzetti, dei tombini e delle caditoie stradali per avere sempre sotto osservazione la situazione e sapere in quali punti della città intervenire tempestivamente al fine di evitare allagamenti e qualsiasi disagio per i cittadini".

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31