Ambiente - Prime intese con i commercianti per la raccolta degli imballaggi

23 settembre 2004

C’è un’intesa di massima tra l’Assessore ai Servizi ambientali del Comune di Oristano Mariano Biddau e le associazioni di categoria dei commercianti ( Ascom e Confesercenti ) per l’applicazione delle nuove nome sulla raccolta degli imballaggi prodotti dalle attività commerciali.

Questa mattina, in Comune, si è tenuta una riunione alla quale, insieme all’Assessore Biddau e al Comandante della Polizia municipale Rinaldo Dettori , hanno partecipato Carlo Spanu per l’ Ascom , Antonello Solinas per la Confesercenti , Raffaele Garau per la Ecoserdiana .

L’iniziativa nasce nel quadro delle attività intraprese dall’Assessorato ai Servizi ambientali per favorire lo sviluppo dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti secondo quanto disposto dalla normativa nazionale.

Secondo l’Assessore Biddau “L’incontro è servito per concordare un protocollo d’intesa che impegni il Comune e le associazioni a ottimizzare il servizio di raccolta differenziata ed in particolare degli imballaggi” .

Entro un paio di settimane, dopo che le associazioni avranno coinvolto i loro iscritti, le parti si incontreranno nuovamente per definire eventuali correttivi e sottoscrivere il protocollo d’intesa.