Approvato il progetto da 125 mila euro per le strade bianche

Dalla Giunta Lutzu le misure urgenti per un immediato intervento per garantire la percorribilità delle strade a fondo naturale

Data:
15 gennaio 2021

La Giunta Lutzu, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna, ha approvato il progetto per la manutenzione straordinaria delle strade vicinali e comunali dell’agro di Oristano.

“Anche a causa delle forti piogge di queste settimane la rete delle strade bianche della città e delle frazioni necessita di urgenti lavori di manutenzione che ne garantiscano la percorribilità – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna -. Con un progetto da 125 mila euro potremo intervenire per ripristinare il fondo stradale dissestato e disseminato di buche, condizioni che stanno creando forti disagi ai residenti, agli imprenditori agricoli e ai lavoratori, costituendo fonte di pericolo per la circolazione dei mezzi, in particolare quelli a due ruote”.

“Con le risorse stanziate oggi possiamo intervenire per risolvere le situazioni più urgenti, ma stiamo cercando di reperire nuove risorse per un azione più ampia – proseguono il Sindaco Lutzu e l’Assessore Pinna -. Fino a questo momento ogni intervento è stato impedito dalle piogge. La Giunta Lutzu sta dedicando grande attenzione a questo problema e la struttura tecnica è pronta a intervenire con velocità sperando che le condizioni meteorologiche nelle prossime settimane concedano una tregua”.

Approvato il progetto da 125 mila euro per le strade bianche
Approvato il progetto da 125 mila euro per le strade bianche  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 18:15