Approvato il progetto da 457 mila euro per l'adeguamento della scuola primaria del Sacro Cuore

Il progetto prevede interventi di adeguamento del plesso scolastico alla normativa in materia di sicurezza

30 agosto 2023

La Giunta Sanna, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo per l’adeguamento strutturale ed antincendio della scuola primaria del Sacro Cuore.

Il progetto da 457 mila euro è finanziato con 320 mila euro dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione nell’ambito del Piano triennale di edilizia scolastica Iscol@ e con 137 mila euro a valere sul bilancio comunale tramite mutuo.

“L’edificio scolastico ha già subito interventi di messa in sicurezza e messa a norma tra il 2019 e il 2021, ma occorre ancora intervenire per renderlo pienamente sicuro a tutela per degli studenti, del personale e di chiunque lo frequenti” spiega il Sindaco Massimiliano Sanna.

“Il progetto si concentra principalmente sull’adeguamento dell’intero plesso scolastico alla normativa vigente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla riduzione dei rischi per l’utenza, sulle vie di fuga e sul rispetto delle norme igienico-sanitarie consegnando gli ambienti fruibili per le attività scolastiche – sottolinea l’Assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete -. Si interverrà con la realizzazione di opere miglioramento antisismico e nello specifico con opere accessorie all'adeguamento strutturale ed interventi di adeguamento strutturale e con la messa in sicurezza dell’impianto elettrico”.

Per la realizzazione degli interventi previsti saranno necessari 199 giorni di lavoro naturali e consecutivi.

la scuola primaria di via amsicora

30/08/2023, 14:16