Apre il piano seminterrato del parcheggio di via Mariano IV

Dal 7 giugno apertura del piano seminterrato del parcheggio e introduzione dell’avviso di cortesia. On line un sito internet dedicato

Data:
01 giugno 2022

Apertura del piano seminterrato del parcheggio di via Mariano IV, introduzione dell’avviso di cortesia e pubblicazione on line di un sito internet dedicato.

Sono le principali novità al via nei prossimi giorni per il servizio dei parcheggi a pagamento in città. Le ha definite dalla Giunta Lutzu con il gestore del servizio (il raggruppamento di imprese Easy Help di Recanati e Stop di Macerata).

L’apertura del piano seminterrato del parcheggio è stabilità per martedì 7 giugno.

In contemporanea entrerà in funzione l’avviso di cortesia con la quale, attraverso l’uso della app per smartphone myCicero (disponibile per Android e Ios), gli automobilisti saranno avvisati con un servizio di alert della scadenza della sosta. Gli automobilisti potranno quindi ritirare il proprio veicolo o integrare, anche dalla stessa app, il pagamento qualora volessero estendere la sosta.

È invece già online il nuovo sito internet www.oristanoparcheggi.it, facilmente raggiungibile tramite codice QR disponibile presso ogni colonnina nelle aree di sosta. Le pagine web offrono tutte le informazioni utili alla sosta, con l’indicazione degli orari, delle tariffe, degli abbonamenti, dei servizi, delle aree di sosta e una comoda guida al corretto utilizzo del parcometro.

L’apertura del parcheggio seminterrato di via Mariano IV, integrando quella del primo piano che ha aperto a fine 2020, completa la struttura con una capienza complessiva di circa 270 posti auto (136 al piano seminterrato e 134 al primo piano).

Il parcheggio di via Mariano IV, quando ancora era a un solo piano, era chiuso da 4 anni. Era stato chiuso dopo l’aggiudicazione dell’appalto da 3 milioni 277 mila euro all’impresa Dentoni di Cagliari per la ristrutturazione e l’ampliamento del mercato civico di via Mazzini con annesso parcheggio. Nel 2018, dopo la risoluzione per grave inadempienza contrattuale, l’appalto è stato affidato alla ditta Pellegrini per un valore di 2 milioni 100 mila euro. Il costo della realizzazione del parcheggio incide per un milione di euro circa.

Il gestore del servizio dei parcheggi a pagamento in queste settimane sta lavorando per definire l'installazione degli impianti fotovoltaici sulle colonnine per il pagamento della sosta, per l’installazione di un impianto di accesso a barriere per il piano superiore e per integrare il pagamento della sosta con l'inserimento della targa del veicolo.

Apre il piano seminterrato del parcheggio di via Mariano IV
Apre il piano seminterrato del parcheggio di via Mariano IV  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/06/2022, 12:45