Artigianato - Entro il 13 Marzo le domande per la Legge 37

01 marzo 2008

Per gli artigiani oristanesi ci sono ancora due settimane di tempo per la presentazione delle richieste di contributo per l’avvio di iniziative finalizzate all’occupazione stabile nel settore dell’artigianato.

La scadenza fissata dal Comune per accedere ai contributi de minimis della Legge 37, per la creazione di occupazione stabile, è giovedì 13 Marzo.

“La somma a disposizione che il Comune ha messo a disposizione degli artigiani è di 339 mila Euro – precisa l’Assessore alle Attività produttive Ivano Cuccu -. Si tratta di risorse derivanti dalle economie dei fondi relativi all’annualità 2005 della Legge regionale 37. Fondi attraverso i quali si potrà sostenere lo sforzo dei nostri artigiani, quelli impegnati nel settore artistico come previsto nel primo bando, ma anche quelli attivi nelle altre attività artigianali che con il primo bando erano stati esclusi. Ciascun richiedente potrà ottenere fino a un massimo di 50 mila Euro per finanziare nuove iniziative. In ogni caso, una grande opportunità per sostenere un settore che ha un valore non solo economico, ma anche culturale”.

Il bando è disponibile all’Ufficio Entrate del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi), nel centro Informacittà, all’albo pretorio ed è consultabile sul sito internet del Comune di Oristano.

Le domande dovranno essere presentate entro il 13 Marzo 2008.

Fino alla data di scadenza del bando, negli uffici comunali è disponibile uno sportello informativo e di assistenza, curato dall’INSAR, aperto il martedì dalle 10,30 alle 14 e dalle 15 alle 17.