Attività produttive - Pubblicato il bando per due borse di studio per il Centro di promozione dell'artigianato

All’Albo pretorio del Comune di Oristano è in pubblicazione il bando per l’assegnazione di due borse di studio del valore di 9 mila Euro per la partecipazione al corso di formazione per tutor d’impresa

Data:
14 gennaio 2004

All’Albo pretorio del Comune di Oristano è in pubblicazione il bando per l’assegnazione di due borse di studio del valore di 9 mila Euro per la partecipazione al corso di formazione per tutor d’impresa nel settore artigianale ceramico.

Il corso è promosso dall’Agenzia Poloceramico ed è finanziato dal Ministero delle Attività produttive.

"Il Comune di Oristano – spiega l’Assessore alle Attività produttive Giuseppe Sanna - è stato coinvolto nell’iniziativa in quanto componente dell’Associazione italiana città della ceramica. Si tratta di un organismo che da tempo opera istituzionalmente a livello nazionale per la valorizzazione della tradizione ceramica e lo sviluppo dei Comuni aderenti. Tra queste attività è stato inserito anche il progetto Acta (azioni per lo sviluppo del comparto ceramico e la tutela dell’artigianato artistico) finanziato dal Ministero delle Attività produttive ed all’interno del quale il Comune di Oristano e quello di Assemini sono stati inseriti nell’ambito di un raggruppamento territoriale strategico dove collocare un Centro di promozione dell’Artigianato gestito da personale adeguatamente formato. Il Centro si porrà come punto di contatto tra il mercato e le realtà produttiva artigianale legata al mondo della ceramica".

Le attività formative si svolgeranno tra Faenza ed Assemini, dureranno dieci mesi a partire dal prossimo mese di marzo.

Per partecipare al concorso occorre essere residenti nei Comuni di Oristano o Assemini, essere disoccupati o in cerca di prima occupazione, non avere superato il 32esimo anno di età, aver adempiuto agli obblighi di leva o essere militesenti, essere in possesso del diploma di laurea o di laurea specialistica in discipline economiche o scientifiche con votazione on inferiore a 100/110, o di diploma rilasciato dall’Accademia delle belle arti, Isia o Scuola d’arte con votazione non inferiore a 50/60.

Le domande vanno presentate all’Agenzia Polo Ceramico via Granarolo 62, 48018 Faenza (RA) con riferimento al Progetto ACTA "corso di formazione di tutor d’impresa nel settore artigianale artistico" entro le ore 13 del prossimo 19 gennaio.

Copia integrale del bando è disponibile all’Albo pretorio del Comune di Oristano, presso il Centro Informacittà, all’URP e sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.oristano.it sulla sezione dell’Ufficio relazione con il pubblico.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31