Biblioteche - Da Luglio a Settembre in vigore i nuovi orari

Da oggi entrano in vigore gli orari estivi della Biblioteca comunale di Oristano. Fino al 30 settembre la biblioteca aprirà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 ed il martedì ed il giovedì

01 luglio 2002

Fino al 30 settembre la biblioteca aprirà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 15,30 alle 19. Il sabato e la domenica la struttura di via Carpaccio rimarrà chiusa.

Anche quest’anno, durante i mesi estivi, sarà ripetuto “La biblioteca va al mare”, fortunata iniziativa che negli anni passati, con una qualificata offerta di servizi, ha richiamato l’attenzione di numerosi vacanzieri, molti oristanesi, ma anche moltissimi turisti.

Da oggi, sino al 7 settembre, la biblioteca di Torre Grande (vicino alla Guardia medica, di fronte alle Torre) aprirà dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 10,30 e dalle 18,30 alle 20,30.

Oltre al consueto servizio per la consultazione e il prestito dei libri, dei quotidiani e dei periodici, la biblioteca offrirà un servizio informazioni, un internet-point con la possibilità per gli utenti di consultare i propri indirizzi di posta elettronica. Inoltre, saranno proposti due momenti di animazione per i bambini in collaborazione con l’organizzazione dell’Estiamo insieme.

Da domani, infine, la mediateca della biblioteca comunale si trasferirà presso l’ex ospedale giudicale, sede della Pinacoteca comunale Carlo Contini, dove aprirà da martedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 19.

La mediateca è un servizio comunale che, gratuitamente, mette a disposizione quattro postazioni per l’accesso a internet e cataloghi per la consultazione on line e off line, consente ricerche avanzate assistite, l’utilizzo della posta elettronica, di cd-rom e di sistemi di videoscrittura.

Per prenotarsi o per prendere visione del regolamento si possono visitare le pagine web della mediateca all’indirizzo: www.comune.oristano.it/b/biblioteca1.htm

23/03/2022, 09:30