Borse di studio “Antonello Pinna Merit Award 2022”. Candidature entro il 31 luglio

Il nuovo bando prevede l'attribuzione di due borse di studio per meriti scolastici dell'importo di 3 mila euro e la seconda di 1.000 euro

Data:
11 luglio 2022

È stato pubblicato il nuovo bando per la borsa di studio “Antonello Pinna Merit Award 2022” per l'attribuzione di 2 (due) borse di studio per meriti scolastici dell'importo di euro 3.000 (tremila) e la seconda di euro 1.000.

Le borse sono assegnate anche quest’anno dal professor Graziano Pinna. Inoltre, verrà anche assegnato un terzo certificato “Menzione di Merito” per eccezionali meriti scolastici. L'iniziativa è dedicata alla memoria di Antonello Pinna, fratello maggiore del professor Graziano Pinna, scomparso il 30 aprile 1992 all’eta’ di 27 anni, a causa di un incidente stradale sulla Carlo Felice e diplomatosi nel Liceo Scientifico Mariano IV.

Nel nuovo bando, gli assegni di studio sono destinati a uno studente o a una studentessa di nazionalità italiana o straniera, diplomati nel 2022 nel Liceo Scientifico “Mariano IV d’Arborea” o al Liceo Classico “S.A. de Castro” e iscritti al primo anno di università.

I beneficiari della borsa di studio saranno individuati attraverso una graduatoria che terrà conto della situazione economica, certificata dall' I.S.E.E., e da criteri di merito, come il voto di maturità riportato, che non può essere inferiore e 100/100, e dall'impegno dedicato dai candidati in attività di volontariato.  

Saranno considerati motivi di esclusione la partecipazione in attività di bullismo, esternazioni razziste o violenza verso gli altri per il corso degli ultimi 5 anni di studio, la sospensione da attività scolastiche per ragioni di condotta o altre gravi ragioni, il voto finale di condotta inferiore a 9 nell’ultimo triennio.

Le domande di ammissione al bando e tutti gli allegati dovranno pervenire in un unico file formato PDF entro il 31 Luglio 2022 all'indirizzo e-mail: gpinna@uic.edu e graziano_pinna@yahoo.com.

La commissione che esaminerà le domande sarà composta da quattro cittadini italiani residenti all’estero nominati dal Professor Graziano Pinna il quale conferirà direttamente al vincitore l’attestato e assegno della borsa di studio, in una data e luogo che verrà reso noto con apposita comunicazione.

Il bando è pubblicato sul sito ufficiale del Liceo Scientifico Mariano IV e del Liceo Classico de Castro e su Facebook: https://www.facebook.com/AntonelloPinnaMeritAward/

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/07/2022, 09:49