Capodanno - Enogastronomia e spettacolo per la notte di San Silvestro a Oristano

Sarà un fine 2006 insolito, con una formula nuova e affascinante, quello che attende gli oristanesi nel centro storico cittadino. Gli spettacoli, che dureranno due giorni e coinvolgeranno

Data:
19 dicembre 2006

Sarà un fine 2006 insolito, con una formula nuova e affascinante, quello che attende gli oristanesi nel centro storico cittadino.

Gli spettacoli, che dureranno due giorni e coinvolgeranno le tre principali piazze del centro storico cittadino, sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato gli assessori allo Spettacolo e alle Attività produttive Mariano Carta e Paolo Vidili, il Comandante della Polizia municipale Rinaldo dettori, il Presidente della Confesercenti Salvatore Poddi, il Presidente e il Vice Presidente del GAL MBS Serafino Madau e Antonello Solinas, il Segretario dell’Adiconsum Giorgio Vargiu e Salvatore Corona dell’Agenzia Applausi.

L’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Oristano, in collaborazione con la Provincia di Oristano, la Confesercenti, la Camera di Commercio, il GAL MBS, l’Adiconsum e l’Agenzia Applausi, ha varato un programma di iniziative che abbina i sapori dei prodotti tipici del Montiferru, del Barigadu e del Sinis, alla musica e allo spettacolo di Pino e gli anticorpi (gruppo di cabaret che ha spopolato a Colorado Cafè Live), del Coro di Neoneli, dei Calendario, dei Tassozero, degli Alma Mediterranea e Nicola Cancedda & Le Sirbonette. E poi le magie di Phoenix – Theatre en vol con la discesa dalla Torre di Mariano, i giochi in piazza di Paolo Masala e la discoteca in piazza.

Le manifestazioni dureranno due giorni, sabato 30 e domenica 31 Dicembre, e coinvolgeranno le tre piazze principali del centro storico: piazza Roma, piazza Eleonora d’Arborea e piazza Corrias.

Sarà dunque un fine settimana ricco di eventi che a San Silvestro culmineranno nella grande festa in piazza Elenora d’Arborea.

Una delle iniziative che spiccano nel programma del Capodanno 2007 è la prima edizione del “Mercato Terre Shardana”. Un appuntamento eno-gastronomico che, attraverso l’incontro tra produttori e consumatori, prevede la vendita e la degustazione dei prodotti dei territori del Montiferru, del Barigadu e del Sinis.

L’iniziativa rientra tra quelle varate dal GAL MBS per la promozione dei prodotti tipici e che ha come obiettivo la riduzione delle distanze tra cittadini produttori e cittadini consumatori.

Sabato 30 dicembre il mercato sarà ospitato dalle 9 alle 19 in piazza Eleonora. Una degustazione dei prodotti tipici del territorio Montiferru - Barigadu - Sinis sarà offerta presso un angolo osteria inserito all’interno del mercato stesso. Saranno presenti 40 operatori fra produttori di formaggio (casizzolu del Montiferru e pecorino), carne (bue rosso, melina), pesce del Sinis, miele, zafferano del Barigadu, piante officinali, riso, pane e dolci tipici, ortaggi, agrumi, carciofo spinoso, vini e oli, conserve, confetture e prodotti sottolio.

Domenica 31 Dicembre, dalle 19, la degustazione dei prodotti del paniere del GAL Montiferru Barigadu Sinis proseguirà in piazza Eleonora e piazzetta Corrias.COMUNE DI ORISTANO Ass. Sport Turismo e Spettacolo -  CONFESERCENTI Oristano

 
 

 CAPODANNO AD ORISTANO

30 / 31 DICEMBRE 2006

 
 
CENTRO STORICO 
  30/31 DICEMBRE

“TERRE DI SHARDANA” - MOSTRA MERCATO DI PRODOTTI TIPICI

 
 
PIAZZA ROMA
  31 DICEMBRE
presenta Marianna Guarna
ore 22.30
CALENDARIO in concerto
 ore 23.30
PHOENIX - THEATRE EN VOL
(discesa dalla torre di Mariano)
ore 24.00  
PINO E GLI ANTICORPI
01.30
CALENDARIO in concerto
 
 
 
PIAZZA CORRIAS 
31 DICEMBRE
ore 22.00
DJ SET
 ore 23.30
ALMA MEDITERRANEA in concerto 
ore 02.00
DJ SET + LIVE SET
 
 
PIAZZA ELEONORA
 30 DICEMBRE
ore 18.00
NICOLA CANCEDDA & LE SIRBONETTE
ore 20.00
CUNSONU E BALLOS - CORO DI NEONELI
ore 22.00
TASSO ZERO IN CONCERTO
 31 DICEMBRE
ore 20.00
DJ JOVA
ore 22.00
SONOS ISOLANOS QUARTET
giochi, suoni, balli e non solo…. con Paolo Masala
 
 
 
 
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31