Carnevale - Feste nelle ludoteche dei quartieri e delle frazioni organizzate dai Servizi sociali

Per il Carnevale 2003 l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano ha organizzato un ricco programma di attività nei Centri di aggregazione della città e delle frazioni. “Abbiamo pensato

Data:
25 febbraio 2003

Per il Carnevale 2003 l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano ha organizzato un ricco programma di attività nei Centri di aggregazione della città e delle frazioni.

“Abbiamo pensato di affiancare le altre iniziative organizzate dal Comune a una serie di feste più direttamente rivolte ai bambini ed ai ragazzi ma anche agli adulti nei quartieri e nelle frazioni – dice l’Assessore Franco Serra -. In questo modo, possiamo continuare a svolgere quel prezioso lavoro di aggregazione sociale che attraverso le ludoteche comunali l’Assessorato assicura da diversi anni ”.

“Il programma predisposto per quest’anno prevede iniziative per le due settimane più importanti del carnevale, da oggi e sino al 7 marzo – prosegue l’Assessore Serra -. Proporremo feste mascherate, feste indiane, zippolate in maschera, partite di calcio, giochi a premi, una tombolaccia presso la Casa di riposo e a chiusura del carnevale la tradizionale pentolaccia. Le iniziative saranno organizzate sia in città, a San Nicola e a Torangius, che nelle frazioni di Silì, Donigala e Massama e saranno ospitate nei centri di aggregazione che stanno diventando sempre più degli importanti punti di riferimento per gli abitanti dei quartieri e delle frazioni”.

Questo il calendario delle iniziative:

Martedì 25 febbraio

San Nicola - Chiacchiere fritte in ludoteca in collaborazione con le mamme del quartiere, dalle 15 alle 19

Mercoledì 26 febbraio

Silì – Festa mascherata per bambini dai 3 ai 10 anni, dalle 15 alle 19

Giovedì 27 febbraio

San Nicola – Festa indiana, dalle 15 alle 19

Silì – Zippolata mascherata per ragazzi, dalle 15 alle 19

Venerdì 28 febbraio

Torangius – Partita di calcio in maschera con la San Paolo Calcio e Festa  mascherata presso il salone parrocchiale in collaborazione con i giovani della Parrocchia di San Paolo, dalle 15 alle 19

Donigala – Festa mascherata nel nuovo centro di aggregazione, dalle 15 alle 19

Sabato 1 Marzo

Massama – Festa in piazza e corsa alla stella con i cavallini di canna, dalle 15 alle 19

Venerdì 7 marzo

Silì – Pentolaccia dei ragazzi dagli 11 anni in su, dalle 15 alle 19

Casa di riposo Eleonora d’Arborea – Tombolaccia e giochi a premi, dalle 15 alle 17,30

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31