Casa - Ancora pochi giorni per le domande per i contributi per il canone di locazione

Il 30 Luglio scadono i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2004. I moduli

Data:
27 luglio 2004

Il 30 Luglio scadono i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2004.

I moduli di domanda sono disponibili presso il centro Informacittà nei cui uffici di piazza Eleonora sarà prestata la necessaria assistenza per la compilazione. L’ Informacittà apre tutti i giorni dalle 8 alle 13 e nel pomeriggio del martedì dalle 16 alle 18.

“Per accedere ai contributi occorre essere residenti a Oristano, condurre in locazione unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di Oristano, non vantare diritti reali di unità immobiliari adeguate alle esigenze del nucleo familiare – ricorda l’Assessore ai Servizi sociali e alla casa Franco Serra -. Il nucleo familiare deve avere un reddito annuo imponibile complessivo non superiore a 10.716,68 Euro rispetto al quale l’incidenza sul reddito del canone annuo di locazione è superiore al 14%, un reddito annuo imponibile complessivo del nucleo familiare non superiore a 11.465 Euro rispetto al quale l’incidenza sul reddito del canone annuo di locazione è superiore al 24%. I redditi che saranno presi in considerazione sono quelli relativi all’ anno 2003. Sono previsti punteggi per particolari situazioni di disagio sociale debitamente motivate. La locazione deve risultare da contratto di locazione regolarmente registrato presso l’Ufficio del Registro di Oristano”.

 

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31