Casa - Entro lunedì 30 Giugno le domande per i contributi per il canone di locazione

Il 30 Giugno scadono i termini per la presentazione delle domande per i contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2008. I moduli di domanda

25 giugno 2008

I moduli di domanda sono disponibili presso il centro Informacittà, in Piazza Eleonora, Palazzo Campus-Colonna, dove gli operatori presteranno la necessaria assistenza per la corretta compilazione.

Per accedere ai contributi occorre essere residenti nel territorio del Comune di Oristano, avere in locazione unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di Oristano e la locazione deve risultare da contratto di locazione regolarmente registrato presso l’Ufficio del Registro di Oristano.

I richiedenti dovranno avere conseguito nel 2006 un reddito annuo imponibile complessivo del nucleo familiare non superiore a 11.339,64 Euro rispetto al quale l’incidenza sul reddito del canone annuo di locazione è superiore al 14%.

I limiti di reddito annuo imponibile complessivo sono elevati a 13.640 Euro per nuclei familiari fino a due persone, fino a 16.400 Euro per nuclei fino a tre persone, fino a  19.150 per nuclei fino a quattro persone e a 20.060 Euro per nuclei di cinque o più persone. Rispetto a questi redditi il contributo si concede nei casi in cui l’incidenza del canone annuo di locazione sia superiore al 24%.

Sono previsti eventuali incrementi dell’ammontare del contributo per particolari situazioni di disagio sociale debitamente motivate.

Il Bando di concorso e i moduli di domanda sono a disposizione degli interessati presso l’Informacittà e sul sito internet.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizio sociale e casa al numero di telefono 0783 791 480

23/03/2022, 09:32