Casa - Il 29 Marzo la firma dei contratti per le case minime

Termina l’attesa per il nuovo complesso residenziale che prenderà il posto delle vecchie case minime. Domani mattina, alle 10,30, in Comune, alla presenza dell’Assessore alle Politiche

28 marzo 2007

Domani mattina, alle 10,30, in Comune, alla presenza dell’Assessore alle Politiche sociali Mariano Biddau e del Dirigente dell’Area Servizi alla Cittadinanza Maria Grazia Zoccheddu, si procederà alla firma dei contratti per i primi 17 alloggi del nuovo edificio.

Il progetto, voluto dal Comune e affidato nella fase dell’esecuzione allo IACP, è nato per favorire il recupero urbano di una delle zone più degradate della città: l’area è quella compresa tra le vie Iglesias, Alghero e S. Antioco.

Il progetto prevedeva l’abbattimento delle case minime, la realizzazione di una piazza dove troverà sistemazione anche il mercatino rionale che, dunque, lascerà le vie Aristana e Arborea e di un nuovo edificio con 32 alloggi destinati agli abitanti delle vecchie case ormai demolite e di quelle che saranno abbattute nei prossimi mesi.

La struttura ha un volume di 12.077 metri cubi su un’area di 1.381 metri quadrati, sorge su quattro piani oltre il piano terra e dispone di parcheggi sotterranei.